Gli ingrdienti

Il segreto di una buona pizza sta nei suoi ingredienti


  • La Farina

    Ottenuta dalla macinazione dei cereali, sono molte le varietà, ognuna delle quali si presta a specifici utilizzi. Può essere di grano tenero o grano duro, spesso formata da una miscela di grani diversi, per sfruttare le diverse proprietà che variano in base all'area geografica in cui sono stati coltivati i cereali.
    Per i nostri impasti utiliziamo la farina "Le 5 stagioni Napoletana", di grano tenero tipo “00”, adatta a tutti gli impasti per pizza napoletana. Questa farina rende l’impasto elastico e garantisce un eccellente sviluppo del cornicione della pizza.

  • Pomodoro

    Da Mo Pizz troverete pomodori San Marzano dell'Agro Sarnese-Nocerino, dalla forma allungata e l’inconfondibile sapore agrodolce. Dal colore rosso intenso e dalla consistenza unica e inimitabile.

  • Mozzarella

    Mo Pizz presenta sulle sue pizze il fiordilatte del Matese, un formaggio fresco a pasta filata. Per produrlo si utilizza latte vaccino di altissima qualità, proveniente da una o più mungiture consecutive. La lavorazione è quella comunemente utilizzata per la mozzarella vaccina, dalla quale si discosta per forma e consistenza della pasta. La forma è variabile, tondeggiante anche con testina, nodino, treccia etc... Si presenta privo di crosta, di color bianco-latte con sfumature paglierine, ha una pelle tenera e una superficie liscia, lucente e omogenea.

  • Mozzarella di Bufala

    Solo mozzarella 100 % di latte di Bufala DOCG. Viene utilizzato esclusivamente latte di bufala intero fresco proveniente dagli allevamenti dell’area certificata. Il colore bianco porcellana, la superficie liscia, la consistenza inizialmente elastica e più fondente poi, sono caratteristiche essenziali del suo aspetto.

  • Olio d'Oliva

    Utilizziamo solo Olio Extra Vergine d'Oliva rigorosamente italiano. Conosciuto e usato fin da tempi antichissimi, l’olio di oliva è il grasso più usato nella dieta mediterranea. Un primato che nasce da una verità molto semplice: l’extravergine è l’unico olio ad essere prodotto solamente spremendo le olive, senza l’aiuto di solventi chimici o altri interventi industriali, come accade invece per altri oli o grassi vegetali.

Sient'a mme...

se la pizza che hai nel piatto è stata impastata con farina integrale, allora NON stai mangiando una Vera Pizza Napoletana.